INFORMAZIONI GENERALI

1. Le presenti Condizioni si applicano a tutti gli ordini effettuati sul sito https://www.jennyestetica.it  (in seguito denominato “Sito”).
2. Jenny Estetica è un negozio online tramite cui è possibile acquistare prodotti della linea ideata e creata Jenny Love Skin.
3. Jenny Love Skin è un marchio di proprietà di Jenny Estetica di Rivas Jenny che è responsabile della gestione e dell’evasione degli ordini effettuati tramite il Sito.
4. Eventuali difetti nel packaging non compromettono la qualità del prodotto finito

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. Il contratto stipulato tra il Cliente e Jenny Estetica di Rivas Jenny deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Jenny Estetica di Rivas Jenny Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.
2. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. 
3. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del D.lgs 185/1999 sulle vendite a distanza. 
4. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

MODALITÀ DI ACQUISTO


1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel Sito al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo (URL) https://www.jennyestetica.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva è soltanto rappresentativa del prodotto e i colori potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzati. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
2. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Jenny Estetica di Rivas Jenny mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Jenny Estetica di Rivas Jenny Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
3. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Jenny Estetica di Rivas Jenny garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

MODALITÀ DI PAGAMENTO E SICUREZZA DELLE TRANSAZIONI

BONIFICO BANCARIO

L’importo totale dell’ordine potrà essere comodamente saldato sul nostro conto alla chiusura dell’ordine. Il vostro ordine potrà partire solamente dopo che il bonifico sarà stato accreditato sulla nostra banca.

Tutti i dati utili per poter effettuare il pagamento anticipato saranno spediti tramite una email di conferma immediatamente dopo la conferma dell’ordine. Si prega di tenere presente che è molto importante indicare il numero/codice dell’ordine come causale, così da poter permetterci di classificare e assegnare il pagamento all’ordine esatto. A pagamento ricevuto (a seconda dell’istituto bancario, questo può impiegare fino a 5 giorni lavorativi!), l’ordine verrà elaborato e potrà essere spedito, a seconda della disponibilità dei prodotti.

Per il trasferimento utilizzare le seguenti coordinate bancarie:

Iban Aziendale
Titolare Intestatario del conto correte: Jenny Estetica di Rivas Jenny
IBAN: IT60Y0845301600000000171288

Istituto bancario: BCC Milano

Indirizzo della banca: VIA SANGALLO,19 20133 – MILANO

Inserisci il tuo numero d’ordine come causale.

Ulteriori informazioni su bonifico bancario:
Questi dati si basano sui nuovi standard trasferimento dati SEPA-/EU. Con il bonifico SEPA puoi effettuare bonifici al costo di un bonifico nazionale. Le spese vengono divise tra mittente e destinatario ed ogni parte sosterrà le spese a seconda delle regolazioni con il proprio istituto bancario.

Per gli ordini al di fuori dell’unione europea, i costi aggiuntivi e le spese di bonifo bancario sono a carico del cliente.

PAYPAL

Acquisti tramite PayPal: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato.
1. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Jenny Estetica di Rivas Jenny, contestualmente all’annullamento, l’importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto PayPal del Cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all’interno del conto PayPal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell’importo sul conto PayPal, in nessun caso Jenny Estetica di Rivas Jenny può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell’effettivo riaccredito dipendenti da PayPal o dal sistema bancario.
2. In nessun momento della procedura di acquisto Jenny Estetica di Rivas Jenny è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente o a altre modalità scelte all’interno del wallet di PayPal. In nessun caso Jenny Estetica di Rivas Jenny può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati sul sito https://www.jennyestetica.it.

MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA

1. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento dell’evasione dell’ordine che avviene con l’emissione del documento di trasporto. lo stato dell’ordine è visibile anche nello storico del Cliente o tramite l’Open Customer, per i clienti non registrati.
2. Per ogni ordine effettuato sul sito https://www.jennyestetica.it, Jenny Estetica di Rivas Jenny emette ricevuta del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine o allegandola in busta trasparente all’esterno del pacco, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000. Per l’emissione della ricevuta, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione alla ricevuta sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
3. Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine evidenziato al termine della procedura d’acquisto
4. Nessuna responsabilità può essere imputata a Jenny Estetica di Rivas Jenny in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
5. La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo diversa comunicazione del nostro servizio clienti;
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che:

  • il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail
  • l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.


Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

7. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Jenny Estetica di Rivas Jenny.

​​​​​​​DIRITTO DI RECESSO

1. Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti 2.0 e 2.2.
2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Jenny Estetica di Rivas Jenny una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, utilizzando il Modulo di Recesso scaricabile QUI. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
Jenny Estetica di Rivas Jenny
Via Beato Angelico 24, ingresso Via Briosi
20133 Milano (MI)
ovvero mediante anticipazione a mezzo email a: ordini@jennyestetica.it, inviati sempre entro il suddetto termine di 14 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive.

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce, che dovrà pervenire a Jenny Estetica di Rivas Jenny entro 14 giorni dall’autorizzazione.

La merce dovrà essere restituita integra, non usata, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), nel rispetto delle condizioni dei seguenti punti 2.1 e 2.2.

3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto
  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al Cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell’effettuazione dell’ordine
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Jenny Estetica di Rivas Jenny darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • Jenny Estetica di Rivas Jenny non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurato.

4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Jenny Estetica di Rivas Jenny provvederà a rimborsare al Cliente l’importo già pagato per l’acquisto della merce, entro 14 giorni dal suo rientro, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN dell’intestatario della fattura).
5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Jenny Estetica di Rivas Jenny accerti:

  • l’utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale
  • l’assenza di elementi integranti del prodotto
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto

6. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede commerciale di Jenny Estetica di Rivas Jenny, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

PRIVACY

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Jenny Estetica di Rivas Jenny garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Jenny Estetica di Rivas Jenny, Via Beato Angelico 24, ingresso Via Briosi, 20133 Milano (MI).

RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Jenny Estetica di Rivas Jenny, Via Beato Angelico 24, ingresso Via Briosi, 20133 Milano (MI) o al seguente indirizzo email: ordini@jennyestetica.it.

​​​​​​​LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra il Cliente e Jenny Estetica di Rivas Jenny s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.